loader image

Dealertec

Logo Dealertec SRL buono

Frame Industry 4.0

È il cuore della offerta Passepartout, un software interamente prodotto da IF Technology, pensato per accompagnare le imprese nel mondo della Industry 4.0 in modo graduale e sostenibile, senza traumi o lunghe interruzioni di produzione, senza improvvisi cambiamenti nei processi aziendali.

Unito al lavoro dei nostri consulenti, è la chiave della nostra interpretazione dell’innovazione in azienda

01 CONNETTI

Frame connette macchine di produzione ed acquisisce i dati tramite collegamento diretto all’anima logica che le anima.

02 MONITORA

Frame monitora e supervisiona ogni macchina a cui è collegato in tempo reale, mediante dashboard, layout, alert e notifiche.

03 ANALIZZA

lo storico dei dati, i dati in tempo reale, i trend, le anomalie e tutto quanto occorre per ottimizzare al meglio l’efficienza della tua smart factory.

04 DECIDI

Prendi decisioni strategiche su dati certi, ottimizza i tuoi processi, rendi più competitiva la tua produzione e migliora la redditività della azienda.

Caratteristiche

Con il mini MES di Mexal, manutentori, operatori e responsabili di produzione possono supervisionare il parco macchine, gestendo le risorse allocate alla singola macchina e monitorando lo stato di salute del reparto produttivo grazie a indicatori di stato, allarmi e contatori della produzione.

Il software permette di storicizzare i dati raccolti direttamente dal reparto produttivo, attraverso i sensori delle macchine e le informazioni inserite dagli operatori. In questo modo il dato diventa un’informazione strategica per l’impresa.

Ogni operatore necessita delle informazioni che gli permettono di operare nei limiti delle proprie mansioni e competenze. Con il mini MES di Mexal possono essere gestiti tutti i livelli di utenza che si desiderano, come amministratore, responsabile di produzione o operatore bordo macchina.

La gestione degli ordini è un elemento cruciale della pianificazione delle lavorazioni. Grazie alla struttura composta da ordini cliente, ordini di produzione e ordini di fase, si organizza e gestisce tutto il flusso informativo, dalle richieste del cliente, alla singola lavorazione del macchinario o dell’operatore, avendo la piena consapevolezza in tempo reale delle informazioni riguardanti la produzione.

L’integrazione e la digitalizzazione dei processi passa anche dallo scambio di informazioni tra sistemi. Il mini MES di Mexal è nativamente integrato nel gestionale e permette di uniformare il flusso informativo e la codifica delle anagrafiche.

La produzione viene gestita attraverso la configurazione di articoli, distinte base e cicli, configurando gli output che devono essere realizzati, sia che si tratti di materie prime, semilavorati o prodotti finiti. Una corretta organizzazione delle informazioni ed uno strumento semplice per gestirle, consentono di digitalizzare le informazioni e standardizzare il flusso informativo tra tutti i reparti aziendali.

La schermata statistiche permette di analizzare i dati dello storico di produzione attraverso dashboard che mostrano informazioni chiare e intuitive sulla produzione effettuata.

Le novità sul Credito d’imposta 2022

La nuova legge di Bilancio 2022 ha ridefinito la disciplina degli incentivi e ha portato un rinnovamento delle agevolazioni a supporto dei processi di trasformazione digitale delle imprese.

Per la formazione delle risorse relativamente alle materie di trasformazione tecnologica e digitale, rimane il bonus formazione 4.0.

BENI STRUMENTALI

0 %
FINO A 2,5 MLN €

BENI IMMATERIALI

0 %
FINO A 1,0 MLN €